Normativa sulle armi

 Normativa sulle armi (Scarica gratis Adobe Acrobat Reader)


La nostra vendita è conforme alle norme legislative della Repubblica Federale Tedesca.

Si prega di notare, che per poter acquistare armi e munizioni libere, é necessario fornire la propria età anagrafica. Basta caricare nell'apposita sezione Fornisci prova d'etá, un documento valido, come la carta d'identità, il passaporto, la patente di guida o altri documenti ufficiali, in quanto la vendita e/o la consegna di questi prodotti, é consantita solo ai consumatori maggiorenni.


Pistole Softair

 

Le pistole Softair sono copie di armi vere, alimentate da pallini in plastica in mm BB calibro 6.

In Germania, le regole applicate alle armi Softair, variano a seconda dei singoli produttori:

Categoria 1: Senza limiti di età -Softair con un'energia massima fino a 0,08 J con marcatura "CE"..
Categoria 2: Libera da 14 anni - Softair con un'energia massima fino a 0,5 J
Categoria 3: Libera da 18 anni - Softair con un'energia massima fino a 7.5 J.

Questi dispositivi sono identificati come "armi" e sono contrassegnati da una "F" racchiusa in un pentagono.

Offriamo una vasta gamma di armi ad aria compressa, accessori e munizioni a prezzi convenienti, riservando la vendita delle armi, cui al punto 2 e 3, solo a persone con almeno 18 anni di etá.

Si prega di notare, che eventuali puntatori o torce elettriche illustrate sulla confezione, non sono inclusi nella spedizione, poiché tali dispositivi sono vietati in Germania.
Anche la preparazione e il possesso in privato di tali dispositivi, possono essere soggette a conseguenze giuridiche.


Avviso importante sull'acquisto di armi a gas o di segnalazione

 

L'acquisto e il possesso di armi a gas o di segnalazione, che corrispondono al progetto approvato ai sensi del Comma § 8 del Regolamento sulle armi da fuoco e, riportanti un marchio di omologazione PTB, sono consentiti solo ai possessori della maggiore etá.
Ai sensi della (Abs. § 10, Paragrafo 4, Appendice 2, Punto 2, Comma 3, Nr. 2 e 2.1 WaffG-neu), il trasporto di armi a gas e da segnalazione, al di fuori delle mura domestiche, è permesso solo se provvisti di un porto d'armi.
Il certificato di piccola arma viene rilasciato, su richiesta dell'autorità locale abilitata, se il richiedente è affidabile ed ha l'idoneità personale.
Chiunque voglia utilizzare armi a gas e di segnalazione solo in casa, in locali commerciali o in una sua proprietà in modo pacifico, non necessita di autorizzazione.
Non è necessario avere il permesso di spostare l'arma da un posto all'altro.


Utilizzo di armi a gas ed armi di segnalazione

 

E' consentito sparare al di fuori dei poligoni di tiro, solo se in possesso di apposito permesso. È consentito sparare all'interno di poligoni di tiro, senza permesso(§ 12 Abs 4 WaffG)

1. Dal proprietario della casa o dal suo consenso nel possesso pacificato
-a: Con armi da fuoco i cui proiettili emettono un'energia cinetica non superiore ai 7,5 J o secondo il disegno approvato dal (Abs.§ 7), a condizione che le pallottole vengano sparate esclusivamente entro i limiti della proprietà.
-b: Con pistole compatibili solo con cartucce,


2. Con armi da fuoco compatibili solo con cartucce,
-a: Partecipando a spettacoli teatrali e/o simili performance,
-b: Per conto degli organizzatori di eventi,
-c: Per scacciare uccelli da aziende agricole.


3. Con armi di segnalazione
-a: In operazioni di emergenza e di soccorso
-b: Per avviare o concludere gare, durante gli eventi sportivi in cui è richiesta la segnalazione ottica o acustica.


Uso di armi ad aria compressa, con funzionamento a molla e CO2

 

1. Acquisizione e possesso di armi ad aria compressa, con funzionamento a molla e CO2

L'acquisizione e il possesso di aria compressa, armi a molla e pistole CO2 per 7,5 Joule richiede un permesso (WBK) (vedi § 2 Abs. 2 WaffG ).
L'acquisizione e il possesso di armi ad aria compressa, armi a molla e armi CO2 inferiori ai 7,5 joule, contrassegnati dal simbolo F tra un poligono sono possibili al di sopra dei 18 anni(Allegato § 2, sezione 1 e 2 ,in relazione all'allegato 2, sezione 2, sottosezione 2 n. 1.1)

Lo stesso vale per l'acquisizione e la detenzione di armi ad aria compressa, armi a molla ed armi di CO2 prodotte prima del 1 gennaio 1970 o in date di cui all'articolo 3 del Trattato di unificazione prima del 2 aprile 1991, conformemente alle disposizioni allora vigenti (Allegato, sezione 2, paragrafi 1 e 2 dell'allegato 2, sezione 2, sottosezione 2 n. 1.2).

2. Porto d'armi a compressione, a molla e a CO2

Il trasporto di armi ad aria compressa, a molla e CO2 (indipendentemente dal numero di energia / joule) è consentito. Un'arma sarà unico che effettua il controllo effettivo della pistola fuori casa, locali commerciali o dei propri averi pacificati. Gem. § 12 cpv. 3 n ° 2 Armi Act. Non richiede l'autorizzazione a guidare se l'arma non è pronto a far fuoco e non è pronto per l'accesso da un luogo ad un altro.

3. Utilizzo di armi a compressione, a molla e CO2

L'uso al di fuori delle zone di tiro è soggetto all'autorizzazione (§ 12, paragrafo 4, frase 1 WaffG).

Eccezioni ai sensi del § 12 Abs. 4 Nr. 1 WaffG sull'uso delle armi. L'utilizzo al di fuori delle aree di tiro, è consentito qualora il titolare dei diritti di proprietà dia il suo consenso in una proprietà recintata ed idonea, i cui proiettili vengano sparati con una energia cinetica non superiore ai 7,5 joule J, a condizione che i colpi non possano oltrepassare la proprietá.


Inosservanza della legge § 42 a WaffG

Le seguenti armi, sono soggette al divieto di trasporto in pubblico:

1. Armi apparenti (Repliche fedeli di armi da fuoco vere e dunque anche armi Softair)

2. Armi d'assalto (Coltelli da combattimento, coltelli a serramanico, coltelli fissi con lunghezza superiore a 12 cm, bastoni telescopici)


Si applicano le seguenti eccezioni

 

a) Per l'uso in registrazioni fotografiche, cinematografiche o televisive, performance teatrali
b) Tramite trasporto in un contenitore appositi, sigillati
c) Ai fini della conservazione degli oggetti di cui ai paragrafi 1 e 2, a condizione che esista un legittimo interesse (Esempi: assistenza ordinaria, esercizio professionale, sport come la caccia, la pesca)

Ricordiamo ai nostri consumatori, che é opportuno informarsi in modo preventivo, sulle normative in materia di armi, vigenti nel proprio paese. Ogni normativa é soggetta a restrizioni e/o eccezioni a seconda del Legislatore. Il presente materiale informativo é conforme ai termini di legge varati dalla Legislazione Tedesca. Normativa in materia di armi in lingua tedesca: http://bundesrecht.juris.de/waffg_2002/BJNR397010002.html