Condizioni generali

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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
 
§ 1 Ambito di applicazione, informazioni per il cliente

Le seguenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la relazione contrattuale tra ASMC GmbH (In qualitá di venditore) ed il singolo consumatore o le aziende (In qualitá di acquirente), che acquistano prodotti attraverso il nostro negozio on-line. Termini e/o condizioni, che non sono in linea con le linee generali qui adottate, non verranno riconosciuti da ASMC. La lingua del contratto è il tedesco.

§ 2 Stipula del contratto

(1) Le offerte su Internet, rappresentano un invito non vincolante per l'acquisto di prodotti.

(2) È possibile aggiungere uno o più prodotti nel carrello. Nel corso del processo d'ordine, bisogna inserire i dati personali e le modalitá relative ai metodi di pagamento, di spedizione, ecc. Solo facendo clic sul pulsante "Conferma ordine" si creano i termini utili per un potenziale contratto di acquisto. È altresí possibile, effettuare un ordine tramite contatto telefonico o via fax. La ricezione di una conferma sullo stato dell'ordine per posta elettronica o fax, non costituirà l'accettazione dell'offerta di acquisto.

(3) Siamo autorizzati ad inviare una conferma di accettazione dell' ordine, via e-mail entro 2 gg lavorativi. Alla scadenza del termine di cui alla fase 1, l'offerta viene considerata come non effettiva o non piú vincolante per il cliente. Qualora sia effettuato un ordine telefonicamente, il contratto di acquisto si attiva all'accettazione dei termini dell'offerta. Qualora l'offerta non venga accettata immediatamente, non persiste alcun vincolo contrattuale.

§ 3 Informazioni sul cliente: Registrazione dei dati dell'ordine

Una copia del vostro ordine, riportante i dettagli del contratto concluso (ad esempio tipo di prodotto, prezzo, ecc.) verrá salvato e custodito dai nostri database. ASMC invierá i termini e le condizioni del contratto, ma il cliente puó ancora apportare modifiche al proprio ordine, tramite il nostro sito web. Come utente registrato, è possibile accedere ai propri dati e dunque anche agli ordine recenti, attraverso l'area LogIn (Account / Il mio conto).

§ 4 Informazioni per il cliente: Riserva di modifiche

È possibile correggere i dettagli dell'ordine, in qualsiasi momento prima dell'avvenuta spedizione. Il cliente sará informato su ulteriori opzioni possibili, durante il il processo di ordinazione. È possibile, inoltre, completare il processo di ordinazione in qualsiasi momento chiudendo la finestra del browser.

§ 5 Riserva di proprietá

L'oggetto dell'acquisto, rimane di proprietà dell'azienda, fino all'avvenuto pagamento da parte dell'acquirente.

§ 6 Garanzia

Le nostre merci, sono soggette a responsabilità legali per eventuali difetti.

§ 7 Limitazione della responsabilità

Escludiamo la responsabilità per violazioni legali legittime inadempienti, purché non pregiudichino alcun dovere essenziale, danni da lesioni alla vita, corpo o salute, garanzie o pretese ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto. Lo stesso vale, per le violazioni del dovere da parte dei nostri agenti e dei nostri rappresentanti legali. I doveri essenziali per il contratto includono, in particolare, l'obbligo di consegnare le merci al soggetto acquirente e, di fornire il bene. Inoltre, abbiamo via libera al recupero di beni o materiali.

§ 8 Competenza in materia commerciale

La competenza esclusiva per tutte le controversie, derivanti dal presente contratto, sará di nostra competenza qualora il soggetto acquirente sia un commerciante.

§ 9 Informazioni per i consumatori: Procedura per la risoluzione delle controversie

Non siamo disposti né obbligati, a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie, prima di aver richiesto competenza al Servizio di risoluzione delle controversie per i consumatori.

 

Documento creato e costantemente aggiornato da janolaw AG.