La nostra storia

La nostra visione

Quando Heinz Borkhard, manager esperto e competente a livello internazionale, inauguró il suo primo negozio di vendita all'ingrosso, aveva ben chiari quali fossero gli obiettivi principali che avrebbero caratterizzato nel corso degli anni, la storia della propria azienda: Una crescita commerciale su scala mondiale, che non conoscesse limiti e che offrisse ai propri clienti una vasta gamma di prodotti sempre innovativi. L'impegno di Borkhard, si concentró da subito sulle possibilitá dell'azienda di poter ingrandire la propria offerta, puntando su uno sviluppo internazionale che garantisse scambi commerciali in tutta Europa ed oltre. Introdusse lo Shopping on-line, che permise di poter accrescere la propria clientela e di far conoscere il marchio anche in altre regioni del mondo, come la Groenlandia e la Nuova Zelanda e vantando, ad oggi, una quota Export superiore al 30%.


2015
Introduzione dell'App per la consultazione del catalogo ASMC,
internazionalizzazione dello shopping on-line

All'inizio del 2015 é possibile consultare il nostro catalogo prodotti scaricando l'App. Le pagine sono disponibili in lingua tedesca, francese, inglese, russo e spagnolo. Di seguito troverete tutti i cataloghi disponibili.

Un altro grande traguardo raggiunto nel 2015, é l'internazionalizzazione dello shopping on-line. Ora é possibile offrire un supporto commerciale piú adeguato alle esigenze del cliente. Vengono inaugurati pagine web, consultabili anche in altre lingue, come asmc.com, asmc.fr, asmc.es ed asmc.it.

Versione pubblicitaria disponibile anche sugli schermi televisivi tedeschi (Canale DMAX).


2014
La nostra azienda festeggia i suoi primi 25 anni e nasce la societá ASMC France SAS.

Nonostante il ritiro delle nostre truppe dall'Afghanistan ed alle restrizioni commerciali in Russia, succeduti ai conflitti in Ucraina, il ricavato del mercato russo nel solo anno 2014 supera, per la prima volta, i 25 milioni.

L'azienda festeggia 25 anni di anniversario. In questa occasione, ASMC programma per il mese di ottobre, l'introduzione di un catalogo speciale, con offerte attrattive per i propri clienti. Inoltre, il secondo spot pubblicitario firmato ASMC, viene proiettato sul canale televisivo DMAX.

Sempre nell'ottobre di questo anno, ASMC vanta piú di 750.000 clienti registrati sullo shopping on-line. ASMC rileva i prodotti dell'azienda www.armeeshop24.de, come anche il catalogo on-line e fonda la ASMC France SAS con sede in Ivry sulla Senna, come filiale assoociata alla ASMC S.r.l. Con questo ulteriore traguardo, l'azienda pone le basi che le permetteranno di allargare il proprio mercato anche in Francia. L'offerta dedicata agli equipaggiamenti per le autoritá, cresce e viene migliorata in modo costante, consentendo la vendita di attrezzature speciali o di acquisti eccezionali.


2013
Rilevazione del punto vendita Ranger-Shop.de ed introduzione del nuovo
concetto di Carta cliente

In questo anno, 2 tra i principali rivenditori del settore dichiarano fallimento. ASMC ha l'opportunitá di potr rilevare uno dei piú grandi concorrenti presenti sino ad allora in Germania.

Il 31 Luglio 2013, ASMC ottiene la licenza effettiva di poter rilevare l'azienda concorrente, assicurandosi altre due sezioni di vendita in Osterrönfeld e Munster. La nostra azienda, puó ora contare su un nuovo e completo inventario, riservandosi i diritti nominativi. Inoltre, l'acquisizione ha reso possibile un aumento del personale impiegato, fino a raggiungere i 150 collaboratori e divenendo il piú grande shopping on-line specializzato nella vendita di prodotti militari e per l'outdoor.

Nei primi mesi del 2014 si consolida l'introduzione gratuita della PROCARD per i membri del servizio militare in ambito dell'esercito militare, della polizia, dei vigili del fuoco, ecc. Per il personale volontario, vi é la possibilitá di utilizzare la carta YOURCARD. In questo modo ASMC sottolinea il proprio apprezzamento per tutti questi gruppi professionali, sostenendoli con il 15% di sconto sui propri acquisti, per tutto l'anno.


2012
Ampliamento della sede e modernizzazione del settore logistico

Nel 2012 viene completata la quarta fase di costruzione della sede, con un ampliamento nel settore deposito merci su una superficie di circa 700 m² e la costruzione di 70 uffici al piano superiore. Per soddisfare le esigenze di volume dovuta all'afflusso di merce, viene installata una nuova linea di imballaggio. Ció ha permesso, per la prima volta nel mese di dicembre, di spedire piú di 2.000 pacchi al giorno.

In estate, viene trasmesso in televisione il primo spot pubblicitario ASMC sui canali tedeschi DMAX e Sport1. Il numero dei collaboratori in questo anno supera i 110, mentre il numero dei clienti cresce fino a piú di 500.000. Per poter assicurare una crescita futura dell'area commerciale, ASMC acquisisce una proprietá aggiuntiva, con piú di 16.000 m², a soli 500 m di distanza dalla posizione attuale.


2011
Terza fase di espansione

In primavera viene avviata la quarta fase di espansione della sede. Un blocco di 2 piani, ospita diversi uffici ed un locale deposito molto ampio. A metá febbraio il nostro shopping on-line viene migliorato, introducendo un design completamente rivisto con nuove funzionalitá per l'uso semplificato e veloce del servizio. Nel 2011, il fatturato é cresciuto di oltre 20 milioni.


2010
Seconda fase di espansione e cambio di generazione

Nel luglio del 2010, viene ufficialmente inaugurata la terza fase di espansione della sede su circa 13.000 m² di superficie.
Per supplire al continuo stoccaggio di prodotti e, per garantire aree sufficienti per contenere e smistare gli articoli, nel mese di novembre l'azienda acquista un terreno da adibire a magazzino, di circa 1400 m². L'area é stata accuratamente arricchita di scaffali con una capacitá di circa 2000 vani.
Nel 2010 sono stati spediti oltre 300.000 cataloghi. Il ricavato ha superato in quest'anno i 15 milioni. Il numero dei collaboratori, compresi quelli temporanei, sale a 90.
La societá indipendente creata da Heinz Borkhard e dai suoi collaboratori, diventa nel 2010 la ASMC S.r.l. Ad essa, segue anche un cambio di generazione, che vede al comando della flotta il giovane erede Birk Borkhard, nato nel 1982. Le esperienze in ambito logistico e di vendita al dettaglio, hanno garantito all'azienda un successo crescente negli anni successivi.


2009
La A.S.M.C. diventa ASMC The Adventure Company

Il passaggio dalla A.S.M.C. alla ASMC comporta anche una modifica del logo dell'azienda, conferendo un carattere piú identificativo alla societá. In collaborazione con iX-Tech, nel settembre 2009, Heinz Borkhard inaugura la societá asmc.it S.r.l., per rispondere alla crescente espansione dello shopping on-line, con sette collaboratori, che coordinano esclusivamente il sito internet e le relative pagine web.
Il magazzino sito in Saarbrücken-Sheidt, viene spostato ad Halberg, nelle vicinanze del centro commerciale Saarbasar, con circa 400 m² di area assortimento.


2008
Prima fase di espansione

A tre anni dalla nascita della nuova filiale, non solo il deposito, ma anche le aree degli uffici risultano troppo piccoli. Si valuta, quindi, un' espansione consistente nell'area di Schiffweiler. Il numero dei prodotti supera i 20.000, ed il ricavato é stimato intorno ai 10 milioni di euro. La societá impiega attualmente cinquanta lavoratori.
Nel novembre del 2008, viene dato il via ai nuovi lavori. Il progetto vede consolidarsi un'area commerciale di 2000 m² di deposito, 350 m² di locali adibiti ad ufficio e aree svago.
Il negozio militare, viene trasferito nel novembre di quest'anno dal Saar-Center in via Kaiserstraße, nella cittá di Saarbrücken.


2005
Trasferimento a Schiffweiler

Quest'anno é certamente il piú difficile per l'azienda. La crescita enorme della societá A.S.M.C., comporta anche la necessitá di poter sfruttare aree piú grandi. Il ricavato sale intorno ai 3 milioni di Euro, il numero dei dipendenti é di 20. Nel 2005, viene costruita una nuova area commerciale in Schiffweiler, ampliata con un locale deposito e smistamento di 2000 m² ed un blocco per il settore amministrativo.
Le fasi del trasferimento, hanno inizio nell'ottobre 2005, sei mesi dopo l'avvio dei lavori di costruzione. Il fornitore di servizio esterno iX-Tech, si occupa di trasferire ed aggiornare il sopporto internet nella nuova sede.
Allo stesso tempo, nel settembre 2005, viene inaugurata una nuova filiale ad Hammelburg. Qui il marchio A.S.M.C., mette a disposizione il proprio assortimento su un'area vendita di 600 m².


2000
La U.S.M.C. diventa A.S.M.C.

L'idea di un catalogo di vendita in tedesco, francese ed inglese, realizzato in collaborazione con i partner americani e francesi, non trova riscontro, a causa delle visioni globali e dell'andamento del marketing troppo diversificati. Attivitá di transazioni libere del marchio A.S.M.C. sono rese possibili, grazie alla registrazione presso gli uffici brevetti come marchio indipendente.
Heinz Borkhard puó cosí concentrasi finalmente sulle esigenze del mercato tedesco, in modo autonomo ed indipendente. Da questo momento, anche le mire su un' espansione del mercato all'estero diventano piú consolidate.
I cambiamenti intervenuti nella societá, prennunciano giá la necessitá di un trasferimento presso una locazione piú adeguata.
In Saarbrücken-Scheidt, l'area spedizioni e vendita vengono nuovamente concentrate sotto un unico tetto. Il numero dei dipendenti sale a dieci, il ricavato annuo stimato intorno ai 2 milioni di marchi tedeschi.

Nell'estate del 2000, Birk Borkhard, il figlio del direttore, fa ritorno in Germania, da un soggiorno di un anno negli USA, avviando la propria formazione di commerciante all'ingrosso e commercio estero, nel business di famiglia. Con le nuove conoscenze acquisite negli Stati Uniti, il giovane Borkhard, si orienta sulla creazione del primo shopping on-line, ponendo cosí le fondamenta per una crescita superiore alla media stimata.


1997
Rilevazione del mercato concorrente

In Saarbrücken ha sede un'azienda concorrente. Essa, da piú di 25 anni, si occupa della vendita di articoli militari. Il primo gennaio del 1997, Heinz Borkhard rileva l'azienda, dirigendola insieme alla moglie ed a due collaboratori.


1996
Nasce il centro spedizioni

Lo sviluppo crescente in Germania della vendita per corrispondenza, richiede necessariamente un'espansione delle aree destinate al deposito ed al settore amministrativo. A questo proposito, l'area spedizioni viene separata da quella di vendita ed ampliata in modo autonomo. Ció permette al personale, di potersi occupare in modo intensivo sulle crescenti esigenze del mercato. Il fatturato nel settore della vendita per corrispondenza, supera di gran lunga quello del negozio e, giá nel 1996, il ricavato stimato ammonta a 700.000 marchi. Il numero dei dipendenti passa da due a sette.


1993
Al via la vendita per corrispondenza

In collaborazione con il partner francese USMC, Heinz Borkhard avvia, per la prima volta, una vendita per corrispondenza. Con un catalogo a colori di 76 pagine, pubblicato due volte l'anno, l'azienda proponeva una varietá di articoli militari, pensati per il tempo libero e l'outdoor.


1989
Nasce l'azienda a conduzione familiare nella cittá di Saarbrücken.

Forte di un'esperienza professionale confermata, quale responsabile delle vendite all'ingrosso, di articoli militari, sportivi e ricreativi, Heinz Borkhard decide di creare la propria azienda. Insieme a sua moglie, apre un negozio nella cittá tedesca di Saarbrücken con il nome di "US Warehouse", diretta alla vendita di prodotti militari per l'esercito tedesco e americano, così come articoli ispirati allo stile Western e da Cowboy, ed al Football americano.