FAQ

Domande e risposte frequenti

Scorra la lista delle domande frequenti e selezioni quella di suo interesse. Cliccando sul lato destro del campo, apparirá un menú a cascata, contenente ulteriori approfondimenti sul tema in questione. Qui, potrá trovare le risposte alle domande in modo semplice e veloce, senza necessitá di rivolgersi al Centro Assistenza. Qualora il servizio non soddisfi le sue esigenze, non esiti a contattare il nostro Call Center, saremo lieti di poterle offrire il supporto necessario.

Tutte le risposte sul tema: Le nostre filiali
Le filiali
Domanda: Quali filiali sono disponibili?
Qui sarete collegati alla nostra Home, cliccate sulla voce "Le nostre filiali".
Domanda: Le filiali sono raggiungibili telefonicamente?
No, non é possibile telefonare direttamente in filiale. Potete rivolgervi al nostro Call center, qualora abbiate bisogno di supporto (Contatto nazionale: 0800 - 27 62 33 00), (Contatto dall'estero: +49 1805 - 27 62 33), E-mail: info@asmc.it, orari di apertura: Lu-Ve, dalle 09:00 alle 18:00.
Domanda: È possibile acquistare le Carte cliente in negozio?
Si, le carte cliente sono disponibili in tutte le nostre filiali.
Articoli in filiale
Domanda: È possibile prenotare articoli anche in negozio?
Non é possibile in linea generale, riservare un articolo.
Domanda: È possibile ritirare un articolo anche in filiale?
Puó sapere se un articolo di suo interesse sia disponibile in filiale, rivolgendovi al nostro Servizio Clienti (Contatto nazionale: 0800 - 27 62 33 00), (Contatto dall'estero: +49 1805 - 27 62 33), E-mail info@asmc.it, orari di apertura: Lu-Ve, dalle 09:00 alle 18:00. Qualora l'articolo non sia disponibile, puó farlo spedire direttamente in filiale, e da lí ritirarlo. I tempi si estendono da 1 a 3 gg lavorativi.
Domanda: In quale filiale é presente un maggiore assortimento di prodotti?
Ogni filiale offre un ottimo assortimento di articoli. Tuttavia, la filiale di Schiffweiler, poiché collegata direttamente alla sede centrale del nostro deposito, é certamente la piú fornita, non solo per quantitá, ma anche per varietá di assortimento.

Servizio Clienti (Contatto nazionale: 0800 - 27 62 33 00),(Contatto dall'estero: +49 1805 - 27 62 33), E-mail info@asmc.it, orari di apertura: Lu-Ve, dalle 09:00 alle 18:00.
Domanda: Gli sconti e le offerte speciali presenti sullo shopping-online, sono disponibili anche in negozio?
No, le promozioni visibili sulla nostra pagina web, sono riservate solo alla vendita on-line.
Tutte le risposte sul tema: I nostri articoli
Action-Club (AC)
Domanda: Perché alcuni articoli sono disponibili solo accedendo all'AC?
A causa delle disposizioni legali di varie società partner, non siamo autorizzati a rendere visibili alcuni articoli direttamente sullo shopping. Dal momento che vogliamo continuare ad offrire questi articoli ai nostri clienti, abbiamo creato, il "Club d'azione". Nell' Action-Club troverete numerosi articoli riservati ai maggiori di 18 anni come dispositivi Softair, coltelli, spray di difesa personale, ecc. Si prega di notare, che gli articoli presenti nell'AC non possono essere acquistati con conto Paypal.
Domanda: Quali vantaggi offre l'adesione all'Action Club?
  • Accesso a tutto l'assortimento, riservato ai maggiori di 18 anni
  • Accesso senza censure a tutta la Galleria AC
  • Accesso gratuito e senza vincoli
Domanda: Quali articoli sono disponibili nell' AC?
Nell'Action Club sono disponibili diversi articoli 18+ come, ad esempio, armi Airsoft, coltelli, spray di difesa personale, ecc.
Domanda: A chi si rivolge l'offerta dell'Action Club?
Il Club é diretto a tutta la clientela maggiorenne, particolarmente interessata alla consultazione ed all'acquisto di materialeSoftair, ma anche coltelleria, e articoli per la difesa personale.
Domanda: Perché é stato creato un Action Club?
A causa delle disposizioni legali di varie società partner, non siamo autorizzati a rendere visibili alcuni articoli direttamente sullo shopping. Dal momento che vogliamo continuare ad offrire questi articoli ai nostri clienti, abbiamo creato, il "Club d'azione".
Domanda: Come membro dell'AC, posso acquistare direttamente gli articoli 18+?
No, non é possibile. È necessario procedere prima con la verifica della maggiore etá. Potrete ottenere maggiori info a proposito, cliccando sulla voce "Fornisci prova d'etá, nell'area sottostante dedicata".
Domanda: Quali restrizioni si verificano, per utenti non registrati al Club?
Chi non é registrato all'Action Club, non puó procedere all'acquisto di materiale 18+, come ad esempio armi Softair o lanciarazzi. Anche eventuali Actionshots con tema uno di questi articoli, non potrá essere pubblicato.
Domanda: Come posso annullare la mia iscrizione al Club?
Puó procedere in qualsiasi momento all'annullamento, selezionando direttamente dal suo Conto cliente la voce "Altre impostazioni" e cliccando su annulla iscrizione.
Domanda: Particolaritá dell' AC?
La preghiamo di osservare, che secondo il regolamento del metodo di pagamento, non é possibile acquistare prodotti disponibili sul catalogo AC, con PayPal.
Domanda: Qual'é la procedura di iscrizione?
Per poter diventare membro del Club, é necessario disporre di un conto cliente, nel quale sia stata giá inserita la propria data di nascita. Una volta confermato il possesso della maggiore etá, potrá subito accedere agli articoli 18+ e ricevere esclusive offerte. Potrá inoltre, accedere al nostro concorso mensile ActionShot.
Tutte le risposte sul tema: Prova d'etá
Domanda: C'é un' etá minima per poter effettuare acquisti su ASMC?
Tutti gli articoli presenti nel nostro assortimento, sono di libera vendita, ad eccezione degli articoli riportanti il simbolo 18+ ( come coltelli, armi, munizioni, ecc.), per i quali é necessario fornire una prova dell'etá anagrafica, prima di poter procedere con l'ordine. Una verifica dell'etá anagrafica é imposta al commerciante da disposizioni del Legislatore.
Domanda: Cosa si intende per prova d'etá?
Prova d'etá, significa fornire una prova della propria etá anagrafica, utile per poter avere la possibilitá di acquistare prodotti 18+. Basta caricare un documento valido di riconoscimento, come una carta d'identitá, un passaporto, la vostra patente di guida, la tessera militare e qualunque altro documento riconosciuto a livello ufficiale, nel quale é visibile la vostra data di nascita.
Domanda: Perché é richiesta una prova d'etá?
Il nostro assortimento comprende alcuni prodotti, acquistabili solo previa certificazione della prova d'etá. Questo regolamento é conforme alle disposizioni stabilite dal Legislatore, in materia di vendita.
Domanda: Come posso fornire la mia etá angrafica?
È possibile fornire la prova dell'etá anagrafica, cliccando dal suo conto cliente la voce "Fornisci prova d'etá", oppure cliccando sulla voce "Fornisci prova d'etá" visibile sulla pagina del prodotto.
Domanda: Che ne sará del mio documento personale?
Ogni documento, cosí come le informazioni personali dei nostri clienti, verranno archiviati nella nostra banca dati ed opportunamente verificati. Assicuriamo, inoltre, che i dati non verranno trasmessi a terzi.
Domanda: È necessario fornire la prova d'etá ad ogni ordine?
No, é sufficiente fornire la prova d'etá una sola volta. Riceverá una conferma sulla verifica del documento. Una volta riconosciuta la validitá dello stesso, ed una volta accertata l'etá minima necessaria, verrá automaticamente abilitato all'acquisto di tutti i nostri articoli.
 
Tutte le risposte sul tema: Piastrine/ Incisioni
IMPORTANTE: L'azienda ASMC, si riserva in qualsiasi momento, il diritto di negare incisione di carattere discriminatorio.
Domanda: È possibile cambiare articoli pretagliati o realizzati su richiesta?
No, non é possibile procedere con il cambio di articoli acquistabili al metro. Sono esclusi anche uno storno e/o un rimborso per questi tipi di prodotto.
Domanda: Come posso ordinare un articolo con una precisa metratura?
Nell' apposito campo, avrete la possibilitá di scegliere la quantitá di articolo vendibile al metro. Nella descrizione dell'articolo, troverete anche la lunghezza approssimativa (Ad esempio, un rotolo di stoffa mimetica puó misurare 150 cm).
Domanda: Quali tipi di articoli é possibile personalizzare con incisione?
Possiamo personalizzare la piastrina di riconoscimento US in argento (Cod. Art. 49401). Non possiamo far incidere piastrine appartenenti all'assortimento Bundeswehr. Diverse strisce nome, variabili per dimensione e colore.
Domanda: Cosa é possibile far stampare?
Le piastrine di riconoscimento, sono acquistabili in 2 pezzi. Ogni incisione vale per entrambe le piastre. Tra i caratteri speciali, sono disponibili soltanto i seguenti simboli: / - ´ , . % & *# 1/2.
Domanda: Posso cambiare una piastrina di riconoscimento o una striscia nome?
Poiché questo tipo di articolo é confezionato ad personam (per singolo cliente), non é possibile richiedere un rimborso e/o effettuare un reso.
Domanda: Quanto dura la consegna di questo tipo di articolo?
La striscia nome, verrá lavorata da un'azienda esterna, specializzata in stampe ed incisioni. Una volta confezionato, il prodotto verrá spedito direttamente a casa sua dal produttore. I tempi di consegna potranno prolungarsi dai 10 a 14 gg.
Domanda: Che tipo di testo posso fare incidere su una striscia nome?
Di solito viene fatto stampare il nome o il cognome. È possibile, tuttavia, far stampare fino a 12 caratteri. Sono possibili anche caratteri speciali. Si prega di notare che il testo verrá sempre stampato al centro.
Domanda: È possibile sostituire una striscia nome?
Poiché questo tipo di articolo é confezionato ad personam (per singolo cliente), non é possibile richiedere un rimborso e/o effettuare un reso.
Domanda: Come verrá spedita una striscia nome?
La striscia nome, verrá lavorata da un'azienda esterna specializzata in stampe ed incisioni. Una volta confezionato, il prodotto verrá spedito direttamente a casa sua dal produttore. I tempi di consegna potranno, dunque, prolungarsi dai 10 a 14 gg.
Domanda: È previsto un costo extra per questa spedizione?
No, il prodotto verrá spedito senza spese aggiuntive da parte del cliente.
Domanda: Quanto dura la consegna di una striscia nome?
Bisogna considerare 10-14 gg lavorativa dalla data di ricezione del pagamento.
Domanda: Come posso pagare l'ordine di una striscia nome?
Le strisce nome sono acquistabili con pagamento anticipato (Bonifico, Carta di credito, Sofortüberweisung e PayPal). Un pagamento alla consegna é escluso.
Tutte le risposte sul tema: Stato del prodotto
Domanda: Quale importanza ha la tonalitá con la quale viene contrassegnato lo stato del prodotto?

La disponibilitá di un articolo sul nostro shopping, si basa sui dati forniti dal nostro magazzino. Essa viene costantemente aggiornata e fornisce al cliente informazioni relative allo stato del prodotto. I dati sono, tuttavia, approssimativi:

  • Stato di colore Verde: Questi articoli sono disponibili ed evadibili da subito. In casi eccezionali, puó succedere che gli articoli contrassegnati con la dicitura "Disponibile" sul nostro shopping-on-line, non risultino effettivamente tali, nell'ultima fase della procedura d'acquisto. Ció puó verficarsi, quando l'articolo in oggetto sia disponibile in quantitá minime e/o la prenotazione sia contemporaneamente gestita da piú clienti in rete (Non abbiamo purtroppo, su questo punto, alcun influsso). La procedura é completamente automatizzata e, dunque, non gestibile in tempo reale.
  • Stato di colore Giallo: Questi articoli, non sono momentaneamente disponibili, ma in attesa di essere consegnati dal fornitore. Il termine di consegna presunto (comunicato a noi dal fornitore), sará reso visibile. Qualora i tempi dovessero estendersi, forniremo un aggiornamento dei dati. Si prega di comprendere, che il presunto termine di consegna non é definitivo, ma ancora suscettibile di variazioni. Esso, fornisce solo un'informazione aggiuntiva, utile ai fini dell'acquisto.
  • Stato di colore Blu: Sono prodotti vendibili nello stato usato. Per tutti i prodotti di qualitá, nello stato usato e non disponibili in magazzino, non é possibile conoscere in anticipo un termine di consegna. Poiché questo dato non é visibile, non é possibile procedere con l'ordine. Il termine di consegna, puó estendersi anche di qualche mese. Il cliente ha, tuttavia, la possibilitá di essere informato per e-mail, non appena il prodotto risulti nuovamente evadibile. Inserisca il proprio indirizzo e-mail, nel apposito campo.
  • Stato di colore Arancio: Sono prodotti che risultano, al momento, non disponibili e di cui non é possibile stimare i tempi di consegna. Poiché questo dato non é attualmente disponibile, (I tempi possono prolungarsi anche di diversi mesi), non é possibile procedere con la procedura di acquisto.
Domanda: Come posso capire se un articolo é nuovamente disponibile?
Qualora il termine di consegna previsto dovesse, per vari motivi (Mancata produzione, ritardo nei trasporti o nella fase di sdoganamento) estendersi, provvederemo ad aggiornare opportunamente lo stato del prodotto. Si prega di comprendere, che il presunto termine di consegna non é definitivo, ma ancora suscettibile di variazioni.
Domanda: Gli articoli contrassegnati dalla digitura " Esaurito", saranno in futuro nuovamente disponibili?
Per quanto riguarda gli articoli usati, vale generalmente la regola che essi siano acquistabili solo in caso di disponibilitá effettiva. Per i nuovi articoli, invece, si intende che il produttore ha sospeso la produzione.
Tutte le risposte sul tema: Carte cliente
Domanda: Il nuovo concetto di Carta cliente ASMC
La Carta Argento per acquistare con il 15% di sconto non é piú disponibile. Essa é stata sostituita dalla cosiddetta PROCARD, disponibile in forma gratuita per tutte le autoritá esercenti servizio pubblico. Tutti i possessori di una Carta Argento ancora validá, verranno omaggiati con la GOLDCARDplus, che sostituirá la carta in possesso e consentirá di acquistare on-line con il 20% di sconto.
Il costo della GOLDCARDPlus é di 99,99€ e sará valida per 12 mesi. Allo scadenza della carta, sará possibile rinnovarla al costo ridotti di 79,00€. la nuova GOLDCARDPlus, sostituisce la precedente carta GOLD. La carta PREMIUM, utile per acquistare con il 10% di sconto, sará disponibile con un nuovo design come PREMIUMCARD. Il rinnovo di questa carta, non sará ridotto, cosí come per la GOLDCARDPlus.
Domanda: Quali altri vantaggi ho se possiedo una Carta Cliente?
E`possibile richiedere una Carta cliente (Online, per iscritto, telefonicamente, per fax, ho con acquisto diretto presso le nostre filiali). La richiesta della PROCARD e della YOURCARD é possibile esclusivamente tramite acquisto sullo shopping on-line.
Domanda: Come posso acquistare una carta cliente?
E`possibile richiedere una Carta cliente (Online, per iscritto, telefonicamente, per fax, ho con acquisto diretto presso le nostre filiali). La richiesta della PROCARD e della YOURCARD é possibile esclusivamente tramite acquisto sullo shopping on-line.
Domanda: Lo sconto sará valido giá dal primo ordine?
Subito dopo aver prenotato la carta, tutti gli articoli presenti nei suoi ordini, verranno scontati della relativa percentuale. Con la GOLDCARDplus, riceverá il 20% di sconto, con la PREMIUMCARD il 10%. Da questo momento la sua carta sará valida un anno. La GOLDCARDplus, sará rinnovabile per 79,00 per ulteriori 12 mesi. Per la PREMIUMCARD non é previsto invece uno sconto sul rinnovo annuale.
Domanda: Quanto é valida la mia carta cliente?
Una volta attiva, la carta cliente ha una validitá di un anno. Essa puó essere rinnovata ad ogni scadenza dei 12 mesi.
Domanda: Quale possessore di una carta cliente, quali articoli potró acquistare con il relativo sconto?

Lo sconto sará valido su tutti gli articoli, ad eccezione di prodotti non scontabili, quali ad esempio libri o articoli della linea EBERLESTOCK o sugli articoli giá scontati.

  • 10% di sconto, come possessore di una PREMIUMCARD (19,99 €).
  • 20% di sconto, come possessore di una GOLDCARDplus (99,99 €).
Domanda: Gli sconti con carta cliente sono cumulabili con altre offerte?
No, non sono cumulabili con altre promozioni o sconti.
Domanda: La Carta cliente é trasferibile?
No, la carta cliente viene attivata personalmente sul proprio conto cliente ed é dunque nominativa.
Domanda: È possibile acquistare con questa carta anche nelle filiali?
Si, puó usufruire degli sconti della carta anche nei nostri negozi. Si ricordi, peró, che é necessario esibire insieme alla carta, anche un documento di riconoscimento valido.
Domanda: Posso fungere da acquirente principale con la mia carta?
Certamente, puó effettuare acquisti nominativi per conto di conoscenti, amici o compagni di camerata.
Domanda: Come possessore di una carta, é necessario fornire un codice, ogni volta che acquisto?
No, la Carta é registrata direttamente sul proprio conto cliente ed é attiva ad ogni ordine. I prodotti, inseriti nel carrello saranno direttamente scontati.
Tutte le risposte sul tema: PROCARD
Domanda: Cosa é la PROCARD?
La Professional Card o PROCARD é una carta offerta, in modo gratuito, a tutti coloro che svolgono un'attivitá pubblica ed ufficiale, ed offre il 15% di sconto su tutti i prodotti ASMC.
Domanda: Chi puó richiedere la PROCARD?

La PROCARD, puó essere richiesta da tutte quelle persone residenti in Germania, che svolgono servizio nelle seguenti attivitá:

  • Bundeswehr
  • Vigili del fuoco
  • Istituto federale di tecnologia
  • Servizio di soccorso comunale
  • Autorità di polizia
  • Autorità doganali
  • Autoritá giudiziaria
Qualora l'attivitá svolta, non sia compresa nella lista, la preghiamo di comuincarcelo. Provvederemo ad un verfica, per stabilire se abbia o meno il diritto a richiedere la carta. Possono richiedere inoltre la PROCARD, tutte le persone che svolgono come professione principale servizio nell'Esercito, in uno dei 28 Stati membri dell' EU.
Domanda: Come posso richiedere la PROCARD?

La PROCARD può essere richiesta in modo facile e veloce tramite il nostro negozio:

  1. In questa pagina è disponibile un modulo di richiesta
  2. Basta inserire i dati personali
  3. Importante: Inserire qui il Codice cliente. Non possiamo elaborare le richieste senza tale codice. Il Codice cliente può essere trovato nella nostra Home, accendendo a "Il mio conto" e successivamente cliccando su Panoramica". Se non sei ancora un cliente, registrati prima su www.asmc.it. Grazie.
  4. Stampa il documento
  5. Fai firmare e timbrare il modulo dal tuo supervisore. Ciò conferma, che sei in servizio presso una delle autorità di cui sopra.
  6. Si prega di inviare il modulo per e-mail a info@asmc.it, Fax al numero 0800 2762330-1 (Se residente in Germania); +49 1805 - 27 62 44 (Dall'estero) o per posta a ASMC GmbH, Gewerbepark Klinkenthal 55, 66578 Schiffweiler (DE)
  7. Dopo la verifica da parte nostra, lo sconto del 15% verrà attivato automaticamente sul conto cliente e riceverai la tua ProCard per posta.
Domanda: Lo sconto é valido giá dalla prima prenotazione?
Non appena il suo modulo é stato opportunamente verificato, verrá attivato come cliente PROCARD, nel gg successivi le sará inviata la carta per posta e potrá usufruire dello sconto del 15% sia sullo shopping on-line che nelle nostre filiali.
Domanda: Quanto é valida la mia PROCARD?
In seguito alla ricezione della Carta, potrá utilizzarla per un intero anno. Alla scadenza dei 12 mesi, la PROCARD potrá essere sempre rinnovata per un ulteriore anno, ma sará necessario sempre attestare di anno in anno il possesso dei requisiti richiesti.
Domanda: Su quali articoli é disponibile lo sconto del 15%, come titolare di una carta PROCARD?
Lo sconto é valido su tutti gli articoli presenti sul nostro catalogo on-line, ad eccezione, degli articoli giá scontati o non scontabili, come libri o prodotti appartenenti alla categoria "Top Deals", Offerte speciali o vendita promozionale.
Domanda: La PROCARD é cumulabile con altri sconti?
No, la Procard non puó essere combinata con altre offerte attive.
Domanda: La PROCARD é trasferibile?
No, la PROCARD é rilasciata in via personale e non puó essere utilizzata da altri utenti al di fuori del titolare stesso.
Domanda: Posso effettuare acquisti anche nelle filiali con la PROCARD?
Si, puó effettuare acquisti anche in negozio. Si ricordi di esibire, peró, insieme alla Carta anche un documento di dentitá valido.
Domanda: Posso fungere da cliente principale per conto di altre persone?
Si, puó effettuare prenotazioni anche come membro di un gruppo di amici o compagni di camerata.
Domanda: È necessario fornire un codice ad ogni ordine, acquistando con la PROCARD?
No, non é necessario. Lo sconto viene inserito automaticamente nel suo carello acquisti, ad ogni ordine effettuato.
Tutte le risposte sul tema: Prenotazione
Registrazione dati / Prenotazione
IMPORTANTE: Il cliente ha il diritto in qualsiasi momento di chiedere all'ASMC GmbH di conservare gratuitamente, correggere bloccare e/o cancellare i dati memorizzati nell'ambito del processo di prenotazione. I dati dell'ordine vengono memorizzati nei nostri sistemi interni. "Si prega di notare, che non sará possibile modificare o cancellare ordini giá presi in carico o in fase di completamento".
Domanda: Da quale importo è possibile produrre una fattura?
Secondo l 'UStG. §14 è possibile solo con un valore di fattura minimo di 150,00 Euro. Possono essere detratti anche importi inferiori, ma senza fatturazione possibile.
Domanda: Come posso modificare l'indirizzo di fatturazione?
È possibile inserire un diverso indirizzo di fatturazione nell' Account personale> Impostazioni account> Utilizzare un diverso indirizzo di fatturazione. Si prega di notare che non esiste un indirizzo di fatturazione diverso per le consegne di posta militare (Valide in Germania). Si prega di notare che l'indirizzo di fatturazione deve sempre corrispondere all'indirizzo di consegna.
Domanda: Come faccio a ottenere una copia del mio ordine?
Il tuo ordine verrà salvato sui nostra database. Se perdi la documentazione del tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti via e-mail, fax o telefono. Ti invieremo una copia dei dati del tuo ordine.
Modalitá di pagamento
IMPORTANTE: Ci riserviamo il diritto per determinate modalitá di pagamento, di effettuare le relative verifiche di idoneitá e/o di imporre un limite massimo di acquisto.
Domanda: Quali metodi di pagamento sono possibili in Germania?

Sono disponibili al momento i seguenti metodi di pagamento sul nostro Shopping:

  • Bonifico
  • Sofort.com
  • Pagamento alla consegna
  • Carta di credito
  • PayPal / PayPal Express
  • Amazon Pay
Domanda: Quali metodi di pagamento sono disponibili dall'estero?

Al momento ASMC offre i seguenti metodi di pagamento per chi acquista dall'estero:

  • Bonifico
  • Carta di credito (Valida nel paese di emissione)
  • PayPal
Domanda: Bonifico

Il classico metodo di pagamento. Effettui un bonifico bancario a nostro favore. In seguito alla presa in carico del suo ordine, riceverá una e-mail di conferma con tutte le indicazione per effettuare il pagamento. In seguito alla ricezione del pagamento presso il nostro conto, provvederemo al disbrigo delle ultime pratiche dell'acquisto ed alla spedizione della merce:

Coordinate bancarie per versamenti in Germania: ASMC GmbH
BIC: DEUTDEDB595
IBAN: DE72 5907 0070 0010 5353 08
Deutsche Bank PGK AG
Causale: Numero pratica/Codice di prenotazione

Coordinate bancarie per versamenti dall'estero:
BIC: DEUTDEDB595
IBAN: DE13 5907 0070 0010 5353 03
Deutsche Bank

Avviso: Vi preghiamo di osservare che, qualora il pagamento non venga effettuato entro 30 gg dalla data di conferma dell'ordine, dovremmo procedere ad annullare la prenotazione.
Domanda: Sofort.com
Al termine della procedura di prenotazione, sará collegata direttamente al sito web "Sofort.com". Tenga a portata di mano i dati personali per effettuare il Banking-Online (PIN/TAN). Riceverá un'email di conferma del Suo ordine. La merce verrá spedita in seguito alla conferma di avvenuto pagamento, tramite corriere DHL.
Domanda: Pagamento alla consegna
Al completamento della procedura di acquisto, riceverá una e-mail di conferma. Corrisponderá il costo totale dell' acquisto ( +3,60 Euro di costi aggiuntivi + 2,00 Euro di commissione), direttamente al corriere che le consegnerá la merce. Importante: Si assicuri di avere a partata di mano l'importo esatto in contanti, al momento del ritiro.
Domanda: Carta di credito

Una volta ultimato il precesso di ordinazione degli articoli, inserisca i dati della sua carta di credito nei campi appositi, e proceda al completamento della prenotazione. Non verrá addebbitato alcun costo sulla sua carta, fino alla conferma dell'invio della merce. In caso di spedizione parziale di un'ordinazione, verrá addebbitato solo il costo totale degli articoli spediti. Tipi di carta accettate:

  • Visa
  • Master Card
  • American Express

I dati della sua carta di credito, non saranno salvati dai nostri database.

Domanda: PayPal
I suoi dati bancari o relativi alla sua carta di credito, verranno trattati direttamente da Paypal in modo sicuro e dunque, essi non saranno condivisibili su altre pagine web. È necessario disporre di un conto Paypal. Al termine del processo di prenotazione, verrete automaticamente collegati al sistema di pagamento Paypal. Inserite i vostri dati e procedete con la registrazione (se non disponete di un conto), o effettuate direttamente l'accesso (se giá possessori di un conto). Riceverete una e-mail di conferma della prenotazione da parte di ASMC. Provvederemo alla spedizione della merce tramite corriere DHL, solo alla conferma di avvenuto pagamento da parte del servizio Paypal.
Domanda: PayPal Express
Grazie a Paypal Express hai la possibilitá di pagare in modo semplice e veloce, anche se non possiedi un conto cliente ASMC. Il pagamento da "ospite" vi permette di poter effttuare comunque un pagamento Paypal, senza dover aprire allo stesso tempo un conto PayPal. Il pagamento tramite Paypal Express, non prevede l'addebito di spese aggiuntive sul suo conto, ció lo garantisce er lei ASMC. Riceverá un ana e-mail da info@asmc.de. Si prega di osservare che non é possibili acquistare prodotti 18+ con il metodo paypal.
Tutte le risposte sul tema: Costi di spedizione
Domanda: Quali sono i costi di spedizione?
A questo proposito, vi rimandiamo alla consultazione della voce "Costi di spedizione" disponibile sulla nostra Home
Ulteriori domande
Domanda: Per ogni quantitá acquistata, é disponibile uno sconto?
Per effettuare l'acquisto di una grande quantitá di articoli, invii una richiesta tramite formulario. Per acquisti in qualitá di acquirente nominativo di gruppo sono disponibili diverse Carte Cliente, utili per poter ricevere uno sconto.
Domanda: È disponibile su ASMC uno sconto per acquisti di una grande quantitá di articoli?
on operiamo all'ingrosso (ad eccezione di prodotti Brynje) e quindi non possiamo offrire condizioni commerciali. Come rivenditore puoi acquistare in qualsiasi momento una carta cliente.
Domanda: È imposta una spesa minima?
No, non é previsto un limite minimo di spesa sul nostro shopping.
Domanda: Una spedizione parziale ha un costo extra?
L'invio separato di una spedizione parziale non prevede un costo extra.
Domanda: Cosa succede, se non sono presente al momento della consegna della merce?
Qualora non risulti presente durante il recapito della merce, riceverá un messaggio da parte del corriere, che la inviterá a provvedere al ritiro della merce nei depositi convezionati.
Domanda: Il corriere ha lasciato un pacco danneggiato, cosa devo fare?
Apra il pacco, davanti al corriere e verifichi il contenuto. Qualora qualcosa risulti danneggiato o non in linea con l'ordine effettuato, provveda a restituire la merce ai nostri indirizzi, tramite lo stesso corriere che ha provveduto al recapito (Se residente in Germania). Se risedente in Italia, provveda ad inviare il pacco al nostro indirizzo, compilando l'apposito modulo di resituzione ed alleghi una ricevuta del pagamento postale per la spedizione. (Provvederemo ad un rimborso).
Tutte le risposte sul tema: ASMC
Banner / Loghi
IMPORTANTE: La presenza dei nostri Banner commerciali sulla pagina web del tuo dispositivo, é controllata dall'utente stesso. ASMC S.r.l non si assume alcuna responsabilità.
Domanda: Cosa é un banner pubblicitario?
Un banner è uno spazio pubblicitario su Internet, spesso interattivo. Se sei interessato all'offerta puoi raggiungere l'inserzionista cliccando sul banner sul sito web della società che offre la pubblicità. Vi é differenza tra Banner animato e statico. Il banner animato raggiunge maggiore visibilitá grazie al movimento, attirando di piú l'attenzione. Tuttavia, questi tipi di banner sono spesso percepiti come fastidiosi e, dunque, non graditi dall'utente. Per creare banner molto interattivi (o piccole clip video), é di norma scelto il formato Macromedia Flash . Solo in questo modo è possibile mantenere lo spazio di memoria basso per ridurre il tempo di caricamento del banner. Nel caso di striscioni con meno movimento, il formato GIF è generalmente sufficiente, il che è ancora il più diffuso in Internet.
Domanda: Cosa si intende per campagna banner?
Una campagna banner è la commutazione mirata di parecchi banner su pagine, che raggiungono efficacemente il gruppo target pubblicizzato.
Domanda: I banner disponibili, sono gratuiti?
I banner disponibili sono gratuiti se il codice sorgente rimane invariato sul tuo sito web. No saranno sostenute le spese di installazione, né quelle di follow-up.
Domanda: Come posso utilizzare un banner presente sulla mia pagina?
È possibile selezionare la sorgente HTML corrispondente premendo il pulsante "Select source code". Questo codice può essere utilizzato dopo aver premuto il tasto "CTRL + C" in qualsiasi editor HTML. Il testo di origine deve essere utilizzato senza alcuna modifica.
Domanda: Come si viene collegati ad un banner?
Il colegamento avviene direttamente dalla pagina internet.
Domanda: Riceveró un compenso per la pubblicazione di un banner ASMC?
Un banner prodotto dalla ASMC S.r.l. è realizzato a propria richiesta e non è sponsorizzato. Non è previsto alcun compenso in nessuna forma.
Domanda: Cosa succede se clicco su un banner?
Cliccando sul banner, si aprirá una nuova finestra del browser, con il contenuto della società ASMC S.r.l.
Ulteriori domande
Domanda: ASMC offre sponsorizzazioni?
L'azienda ASMC S.r.l non offre sponsorizzazioni per club e altre istituzioni.
Domanda: Devo accettare i cookies presenti sulla pagina?
Sì, per poter utilizzare correttamente www.asmc.it devi accettare i cookies presenti sul tuo browser.
Tutte le risposte sul tema: Restituzione
Diritto di recesso in Germania
Domanda: Come posso inoltrare una richiesta di recesso?

Ha il diritto di revocare il contratto entro 30 giorni, senza fonire motivazioni.

Per esercitare il diritto di revoca, è necessario segnalare (ad esempio una posta inviata per posta) (ASMC GmbH, Gewerbepark Klinkenthal 55, 66578 Schiffweiler, info@asmc.it, telefono: 0800 2762330-0, fax: 0800 2762330-1) Lettera, fax o e-mail) la decisione di revoca del presente contratto. Puó utilizzare il modulo di revoca incluso, ma questo non è necessario.

Per mantenere il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza di tale periodo.
Domanda: L'articolo prenotato non mi piace, come posso ottenere un rimborso?

La informiamo che é possibile procedere ad un rimborso dell'articolo, solo qualora esso non risulti giá utilizzato. Qualora siano evidenti segni di uso (Ad esempio, graffi, residui di lavaggio), il reso non verrá accettato.

Utilizzare, se possibile, l'opzione "restituisci l'articolo", disponibile sul suo conto cliente (Panoramica, I miei ordini, Restituisci), in questo modo la procedura di restituzione sará attivata e se l'articolo soddisfa i requisiti, é possibile richiedere anche una "Etichetta prepagata". In alternativa è possibile utilizzare il Modulo di restituzione allegata all'ordine. La preghiamo di compilare il formulario in tutti i campi. Inserite le coordinate bancarie per poter procedere con il rimborso della somma, direttamente sul conto personale.

Spedire a: ASMC GmbH Reklamationsabteilung Gewerbepark Klinkenthal 55, 66578 Schiffweiler, GERMANIA

Domanda: Quando riceveró un rimborso dell'ordine effettuato?

Al ricevimento della merce, verrá effettuata la relativa verifica sullo stato del prodotto restituito. Se il prodotto rispetta i requisiti, verrá emessa una nota di credito, che verrà utilizzata per effettuare il pagamento. Tenga presente, che la procedura puó richiedere fino a 2 settimane affinché l'importo sia accreditato sul conto.

Reso all'interno della Germania
Domanda: Un articolo che ho ordinato, é difettoso. Cosa posso fare?

Se possibile, utilizzare la funzione di reso disponibile dal proprio account cliente (panoramica - i tuoi ordini - restituisci). L'articolo sará opportunamente preparato per il reso e, qualora soddisfi i requisiti, c'è la possibilità di ottenere una "etichetta prepagata".

Se questo non è possibile, contattare il nostro Servizio clienti per telefono, fax o e-mail. Ti invieremo una etichetta prepagata DHL per effettuare il reso della merce. Si prega di allegare questo al pacco per inviarlo nuovamente senza spese di spedizione. Compila il modulo di restituzione allegato, nel modo più dettagliato possibile ed elencare il motivo del recesso. Se possibile, contrassegnare il difetto con un nastro adesivo o simili.

Pulire accuratamente il prodotto, prima di rispedirlo (Tracce di fango, ecc.).

Esempi:
  • Cucitura sulla gamba del pantalone
  • Parte di un'arma airsoft rotta

Al ricevimento della merce, sostituiremo l'articolo e, se necessario, invieremo il prodotto difettoso al fornitore per la riparazione. Il fornitore si riserva il diritto di riparare, scambiare o rilasciare una nota di credito. Si prega di notare che il tempo di lavorazione può essere compreso tra 2 e 3 settimane a seconda del fornitore, ma purtroppo non abbiamo alcuna influenza su questo.

È possibile ricevere una "Etichetta di spedizione prepagata"?
È possibile se:
  • L'articolo prenotato sia difettoso.
  • L'articolo non sia stato effettivamente prenotato dall'utente.
Una etichetta prepagata può essere inviata solo in Germania. Non è possibile consegnare il timbro postale preaffrancato in un paese straniero.
Diritto di recesso dall'estero
Domanda: Come posso comunicare una volontá di recesso?

Ha il diritto di revocare il suo contratto entro 30 giorni senza fornire una motivazione.

Per esercitare il diritto di revoca, è necessario segnalarla (ad esempio una posta inviata per posta) (ASMC GmbH, Gewerbepark Klinkenthal 55, 66578 Schiffweiler, info@asmc.it, telefono: 0800 2762330-0, fax: 0800 2762330-1) Lettera, fax o e-mail) sulla decisione di revoca del presente contratto. Puoi utilizzare il modulo di revoca incluso, ma questo non è necessario.

Per mantenere il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza di tale periodo.
Domanda: L'articolo prenotato non mi piace, come posso ottenere un rimborso?

Vorremmo sottolineare che sono rimborsabili solo beni inutilizzati. Qualora siano visibili tracce di utilizzo (ad esempio, graffi o articoli lavati), il reso non verrà accettato.

Se possibile, utilizzare la funzione di reso nel tuo account cliente (panoramica - i tuoi ordini - restituisci). L'articolo, puó essere convenientemente preparato per un reso. Non è possibile inviare una busta preaffrancata (utile per rispedire il prodotto in maniera gratuita) in un altro paese. Il cliente dovrá dunque sostenere le spese del reso.

In alternativa, è possibile utilizzare la nota di ritorno allegata all'ordine, per effettuare un reso. Ti preghiamo di compilare questo modulo e selezionare la casella di controllo "Trasferimento sul mio conto". Abbiamo solo bisogno del numero di conto e del codice di ordinamento bancario, per trasferire la relativa somma sul conto.

Invia la merce al seguente indirizzo:
ASMC GmbH
Reklamationsabteilung
Gewerbepark Klinkenthal 55
66578 Schiffweiler
GERMANIA

Domanda: Quando otterró il rimborso, dopo aver effettuato il reso?

Al ricevimento della merce, sostituiremo l'articolo e, se necessario, invieremo il prodotto difettoso al fornitore per la riparazione. Il fornitore si riserva il diritto di riparare, scambiare o rilasciare una nota di credito. Si prega di notare che il tempo di lavorazione può essere compreso tra 2 e 3 settimane a seconda del fornitore, ma purtroppo non abbiamo alcuna influenza su questo.

Si prega di spedire al seguente indirizzo:
ASMC GmbH
Reklamationsabteilung
Gewerbepark Klinkenthal 55
66578 Schiffweiler
GERMANIA
Tutte le risposte per: Reclamazioni fuori dalla Germania
Domanda: Un articolo da me ordinato é difettoso. Cosa devo fare?

Se possibile, utilizza la funzione di ritorno nel tuo account cliente (Panoramica - i tuoi ordini -restituisci). Qui l' articolo in oggetto puó essere convenientemente preparato per il ritorno. Rispedisca la merce in modalitá di spedizione standard. In caso di reclamo, saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti. Un imballo preaffrancato (Utile per poter restituire il prodotto in modo gratuito, é disponibile solo in Germania). Non é disponibile al di fuori del confine nazionale.

Se possibile, contrassegnare il difetto con un nastro adesivo o simili.

Si prega di pulire le merci difettose prima di inviarle (ad esempio, fango su scarpe).

Esempi:
  • Cuciture sulla gamba di un pantalone
  • Parte di un'arma softair rotta

Al ricevimento della merce, sostituiremo l'articolo e, se necessario, invieremo il prodotto difettoso al fornitore per la riparazione. Il fornitore si riserva il diritto di riparare, scambiare o rilasciare una nota di credito. Si prega di notare, che il tempo di lavorazione può essere compreso tra 2 e 3 settimane a seconda del fornitore, ma purtroppo non abbiamo alcuna influenza su questo.

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